Accademia Artemus

"Insegnanti per Passione,
la Didattica all'avanguardia,
la Musica come Opportunità".

L'Accademia Musicale Artemus, fondata dal M° Francesco D'Aprea e dal M° Alfonso Todisco, nasce dalla volontà di creare sul territorio un polo culturale di alto profilo artistico, con un'ampia rete di attività: corsi di strumento, propedeutica musicale (2 -6 anni), musicoterapia ed arteterapia, ma anche tanti altri progetti che si affacciano in altri ambiti artistici, quali teatro, corsi di disegno, pittura, fotografia.
L'Artemus è una realtà che ha cominciato la sua storia già nel 2016, focalizzando il suo percorso nella propedeutica musicale, ad oggi annovera un curriculum con oltre 50 progetti tra scuole primarie e dell'infanzia, pubbliche e private, formando oltre 2.500 bambini.
Inoltre nel 2017 ha fondato l'Artemus Ensemble, che ad oggi vanta già numerosi concerti e premi, formata da giovani talenti del territorio. Attualmente è in corso la Prima Stagione Concertistica di questo progetto. La filosofia dell'Accademia Artemus si basa su una didattica all'avanguardia, con insegnanti altamente qualificati che hanno una profonda passione per il proprio lavoro, costantemente aggiornati sulle novità del settore. Crede fortemente nell'importanza di un percorso artistico-musicale nella crescita di ogni bambino, in modo da poter valorizzare tante peculiarità del singolo individuo ed offire un'opportunità importante di arricchimento personale.


I Corsi

I Maestri dell’Accademia Artemus sono esperti in didattica musicale con un ricco curriculum artistico, gli stessi guideranno i propri allievi nella preparazione agli esami di ammissione alle scuole medie ad indirizzo musicale, ai licei musicali ed ai Conservatori, adattando ad ogni allievo un percorso personalizzato.

Campus estivo

"Divertimento e Cultura", è questa la possibilità che offriamo attraverso il nostro Campo Estivo, una programmazione che va da Lunedi a Sabato in cui l'arte farà da padrone. Al centro del nostro Campo Artistico - Musicale ci saranno attività di Musica, con approccio a tutti gli strumenti, Teatro, Pittura, ma anche Piscina, Sport, ed Escursioni programmate. Una programmazione davvero originale, che farà diventare l'Estate per i vostri bambini un momento di svago ed arricchimento culturale.
Pranzo incluso e in più si offre il servizio navetta.

Masterclass

Il progetto "Artemus Masterclass in Pompei", avrà la sua Prima Edizione
dal 29 Agosto al 2 Settembre 2018


Artemus Ensemble

Artemus si propone con una serie di 6 appuntamenti in cui il la Musica colta sarà protagonista, con l’auspicio di creare un’importante tradizione culturale sul nostro territorio che possa essere riproposta negli anni seguenti.

Altre attività